Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

CHI SIAMO

bussola editoriale

 

L’Intraprendente nasce per essere veloce nei tempi, agile rispetto ai paletti ideologici, essenziale nel suo punto di vista. Ecco, soprattutto L’Intraprendente ha, sempre, un punto di vista. È la ragione per cui siamo nati: nessuna velleità di aggiungerci al bombardamento quotidiano di notizie disparate, accumulate a dozzine, nel grande mercato del pesce sugli eventi e le persone. No, la missione dell’Intraprendente è scovare priorità, snidare i retroscena della politica e dell’economia, mettere a tema l’agenda quotidiana di un territorio. Quello del Nord, quello piagato da una politica centrale follemente recessiva, ma anche, va detto, spesso tradito dai suoi rappresentanti naturali. Ma soprattutto, il solo da cui può ripartire una ripresa, il cuore produttivo del Paese. Saremo inflessibili, sulla centralità strategica del Nord e sull’ottica liberale con cui va inquadrata. Liberale vera, non parolaia, a partire dalla politica fiscale fino all’aggressione della spesa pubblica e all’iniezione di elementi federali veri. Il Paese riparte se riparte il Nord, il Nord riparte se il Paese diventa liberale, pare uno scioglilingua, è la premessa per ogni discorso dotato di senso. Quello de L’Intraprendente mira a esserlo.

Il direttore di quest’avventura editoriale è Giovanni Sallusti, la PentaNews S.r.l. a fare da fondamenta. Gli Intraprendenti sono poi tanti, quelli che trovate tra le pagine, divisi tra nomi più e meno noti. Di loro L’Intraprendente è particolarmente fiero.

L’anima di questa testata, infine, speriamo la troviate sparsa tra parole e idee. Convinti e speranzosi di offrirvene parecchie, soprattutto delle seconde.