Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Internet e gioco: le regole per un approccio corretto

PHOgni giorno molti utenti si collegano ad internet per giocare ad uno dei tanti giochi presenti sui vari portali dedicati. Dalle slot machine al blackjack, quello del gioco online è un settore in continua espansione soprattutto a causa della fruibilità via smartphone.

Siete in pausa sul posto di lavoro e volete concedervi il brivido della giocata? Nessun problema, basta accedere al pc ad uno dei casinò presenti in rete, oppure giocare attraverso lo smartphone. Una fruizione continua, disponibile 24 ore su 24, senza alcuna limitazione, che ha fatto sì che il numero di giocatori sia cresciuto in maniera esponenziale, e con esso anche il giro d’affari legato alle giocate. Proprio per questo motivo la questione della sicurezza in internet è diventata di primaria importanza.

La prima regola da seguire quando si gioca online è quella di affidarsi solo alle piattaforme riconosciute ed autorizzate dall’AAMS. Quindi, in questo caso, è meglio stare alla larga da tutti quei siti che finiscono in .org, .com etc. L’unica garanzia è data dai siti autorizzati a concedere giocate in Italia e che quindi terminano in “.it”.

Queste piattaforme, infatti, tengono gli utenti alla larga da qualsiasi rischio legato, ad esempio, ad hacker o truffatori vari. E c’è di più: appaiono più attente nel verificare l’età dei propri giocatori, visto che il gioco in Italia è vietato per chi ha meno di 18 anni. È infatti quasi impossibile aprire un conto per i minorenni perché, all’atto della registrazione, e prima di poter cominciare a giocare, è necessario inviare una copia del proprio documento di identità.

Dobbiamo affrontare il mondo dei giochi in modo responsabile. Questo vuol dire che bisogna sempre giocare in base alle proprie possibilità e, in ogni caso, ricordare che si tratta di un gioco, un passatempo. Nulla di più. Per chi è poco esperto in materia di giochi online, i casinò più famosi consentono di accedere ai giochi demo. Si gioca gratis, ci si diverte come in un vero casinò, ma senza rischiare nulla.

Altro dato da considerare è quello legato alla privacy. Coi casinò online sicuri i nostri dati sono sempre al riparo dai rischi.  I dati personali vengono garantiti dalla privacy e da un livello di sicurezza che negli anni è diventato sempre più sicuro e affidabile, visto che è tutto gestito attraverso un dispositivo di crittografia che rende password e username degli utenti protette e perfettamente gestibili dal giocatore. Lo stesso tipo di discrezionalità e di professionalità che alcuni di noi hanno in passato probabilmente già sperimentato in un casinò live.

In questo modo non rischieremo di incorrere in pericoli che di certo non fanno bene alla nostra sicurezza online.

 

Condividi questo articolo!

[wpca_cookie_allow_code level="4"]
[/wpca_cookie_allow_code]
di on 27 giugno 2019. Filed under Attualità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *