Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La tecnologia sfida il gioco, impennano i dati del gaming on-line

 gamingIl casinò continua ad essere il leader del mondo del gioco on-line. I dati dell’Agimeg, agenzia giornalistica sul mercato del gioco, confermano la leadership del casinò on-line rispetto ad altre tipologie di games. In rete, infatti il gioco continua ad essere molto quotato tant’è che sono numerosissimi i giocatori che ancora oggi, quasi in crescita rispetto agli anni scorsi, si avvicinano a questo settore molto delicato. I giochi da casinò di NetBet, così comequelli di altri bookmaker del settore, continuano ad essere quelli più richiesti nonostante la forte varietà che sta caratterizzando l’offerta tecnologica degli ultimi anni. Ad avere avuto invece un crollo in termini di consumo è il poker sia cash che a torneo. L’analisi parla chiaro: il futuro è ancora una volta improntato sul mondo del casinò on-line.

Quali sono i giochi on-line preferiti dagli italiani?

Gli italiani, ancora adesso si sentono molto attratti dal gioco, in genera e da quello on-line in modo peculiare. Nei primi mesi del 2019, nonostante il Decreto dignità, c’è stato comunque un rialzo del business del gioco on-line. La crescita è stata dell’11,9%, per quanto concerne il consumo del casinò on-line. Invece quello che ha avuto una decrescita in termini di guadagni, è il poker. Il poker infatti, è diminuito circa del 16,3%. La spesa è stata soltanto di 5 milioni, in netto calo rispetto a quella degli anni scorsi. Lo stesso discorso vale anche per il poker realizzato attraverso dei tornei. Il calo è stato del 4,3%, quindi un po’ più contenuto del poker cash ma con una spesa che si è attestata soltanto intorno ai 7,2 milioni. Le offerte poi di gioco sono numerosissime e sono sempre di più i giovani che si avvicinano proprio in virtù di queste continue novità.

La rivoluzione tecnologica nel mondo del gioco on-line

E’ l mondo tecnologico ad avere influito in maniera positiva in termini di crescita per coloro che investono nel settore. Infatti, vi è la necessità di uniformarsi e cercare di restare al passo con quelle che sono le richieste tecnologiche. Ecco perchè gli affaristi del gaming investono sempre di più anche sul versante on-line. I maggiori investimenti, circa il 4% nel corso degli ultimi mesi secondo le stime di Agimeg, sono improntati proprio sull’obbligo di realizzare applicazioni per dispositivi mobili oppure per realizzare siti che siano altamente performanti e mobile responsive. Oltre ad avere dei riscontri da un punto di vista dei motori di ricerca, queste tecniche sono risposte ad esigenze di mercato che coloro che operano nel gaming on-line non si stanno facendo sfuggire. E’ evidente che soltanto cercando di restare al passo col tempo, si riuscirà a rispondere a tutte le limitazioni da un punto di vista normativo che stanno arrivando nel gaming. Per adesso, nonostante tutto però, si continua a crescere a dismisura in questo ambito sempre più controverso.

Le leggi il controllo sul gioco online

Sempre più spesso del mondo del gioco online, sfogliando le pagine di cronaca, è possibile vedere numerosi tipi di truffe che vengono perpetrate ai danni di ignari consumatori. Per evitare episodi di questo tipo, molto persone cercano di utilizzare solo quelliche sono i portali ufficialmente garantiti. È per questo motivo che quando si decide di giocare online, bisogna fare molta attenzione. Le cose più importanti a cui fare attenzione sono la presenza dell’iscrizione e l’approvazione da parte dell’Agenzia dogane e Monopoli del sito a cui si sta facendo riferimento. Se ad esempio, si è optato per un portale che non è garantito dal punto di vista della legge, si potrebbe correre il rischio di trovarsi di fronte ad una realtà pericolosa e che magari potrebbe essere rischiosa per le tasche del giocatore. Inoltre, si corre il rischio di non aver sicurezza da un punto di vista dei dati. Invece, quando si parla di giochi online e si ci si rifà a portare l’informazione che sono ufficialmente grandi vuol dire che si potrà giocare tranquillamente senza doversi preoccupare di nulla. È evidente che questo settore particolare e bisogna fare attenzione.

Perché scegliere i portali garantiti dell’Agenzia Dogane e Monopoli

Come già accennato, la scelta di portali che si rifanno le Agenzie Dogane e Monopoli, significa poter garantire la sicurezza informatica e anche giochi comunque di alta qualità senza correre alcun rischio. In molte occasioni, ci si fa a realtà che funzionano da anni e che hanno fatto del business del gioco online il loro punto di riferimento. È evidente che a volte, si ha la curiosit di provare giochi nuovi e per questo ci si avvicina a portali poco sicuri.

Condividi questo articolo!

[wpca_cookie_allow_code level="4"]
[/wpca_cookie_allow_code]
di on 11 aprile 2019. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *