Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Minoranze e (dis)parità politiche

DiseguagliazaMa quanti sentimenti, quante idealità viviamo e mettiamo a disposizione di politici che vorrebbero rappresentarci e restar politici a lungo. Vedete è anche nei sentimenti di cosiddetta disuguaglianza che aree di interessi muovono perché i politici siano a determinare le loro istanze, che possano gridare la sofferenza continua di questo o quel l’insieme di persone che finiscono con il rappresentarsi come minoranze e che chiedono parità in qualcosa. Quante minoranze abbiamo oggi intorno, i differenti in razze e colori, giovani, anziani e donne, migranti in regola e non, veri poveri, rom, fuggitivi da guerre, religiosi delle infinite spiritualità possibili dal mondo, i senza lavoro e non finiremmo più… E a tutti spetterebbe secondo legge o bisogno una parte delle finanze dello Stato.

Ecco perché nel senso del dovuto alla parità i nostri politici più avveduti chiedono qualcosa per questo o quel gruppo d’interesse. Perché tutto questo accade è la vera domanda, perché è tanto irresistibile e non rifiutabile il tentativo di sentirci tutti quasi uguali… Perché? Storia difficile ma certo questo stato di cose ci dà il senso di un parassitismo senza fine che non smette mai di attaccarsi al bilancio dello Stato già molto malandato. La giustificazione è sempre la stessa, noi dovremmo fare in modo che disuguaglianze anche dovute a disabilità o altro siano compensate e tanto è pensiero giusto, ma va ricordato a questi spadaccini difensori di uguaglianze varie che tanto è già insito nella nostro modo di essere democrazia, è già cuore della cultura europea occidentale consolidata in millenni, ed a questo destiniamo tanta economia che sarà sempre dichiarata insufficiente almeno per il politico che difende quelle ragioni ma che mai comunque a nostro avviso dovranno tradursi in falsità sostenute e privilegi. Cosa che pensate o vedete accadere?

Condividi questo articolo!

[wpca_cookie_allow_code level="4"]
[/wpca_cookie_allow_code]
di on 7 settembre 2016. Filed under Mimmo's version. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *