Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mad Max e la rinascita del cinema d’azione

Schermata 2015-12-16 alle 16.32.32

Mad Max Fury Road è l’ultimo capitolo della saga australiana ambientata in un mondo post-apocalittico che è riuscita a rivoluzionare il genere action in un momento in cui sembrava essere stato completamente ed esclusivamente conquistato da film di supereroi Marvel. Questo probabilmente grazie alla grande fama di questa saga, che al tempo che fu, trentasei anni fa, rese famoso Mel Gibson, e che ha da sempre rappresentato un caposaldo nel suo genere.

Questo quarto capitolo, sempre diretto da George Miller, rappresenta una vera novità per gli amanti del genere e della saga. Un nuovo modo di fare cinema, che racconta più che di una post-apocalisse, di una catastrofe imminente. Il futuro è rappresentato da un deserto arido e infruttuoso, popolato solo da reietti e mostri. Un deserto che, per quanto si possa scappare, non lascia effettivamente scampo a se stesso.

Il nuovo mondo di Mad Max Fury Road, uscito a maggio del 2015, può ad oggi essere esplorato in ogni momento in streaming HD su canali dedicati come ad esempio infinitytv.it, inserito all’interno della ricca offerta di film e serie tv streaming. Il risultato del nuovo e visionario approccio di Miller è un’esperienza visiva del tutto nuova e irripetibile. Un misto tra sogno e incubo, ricca di uno stile ricercato e grottesco al contempo, che esalta e sfianca lo spettatore, giocando con paure e fantasie.

Le influenze punk, in pieno accordo con le mode del momento, non si fanno certo desiderare, ma senza risultare banali, in questo continuo revival assolutamente innovativo. Nulla è assolutamente nuovo, ma nulla è stato già visto. La maestria di Miller nel gestire questo nuovo, vecchio universo di Mad Max è assolutamente inestimabile, prova ne è la spettacolarità del film, da essere intesa in tutti i sensi. Sembrano infatti dei veri e propri giochi di stile, coreografie circensi, idee fantastiche, sotto ogni punto di vista.

Condividi questo articolo!

[wpca_cookie_allow_code level="4"]
[/wpca_cookie_allow_code]
di on 16 dicembre 2015. Filed under Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *