Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Capitolo ex

SingleÈ una vita difficile. Costellata di ex. Ex fidanzati storici (che di solito rispuntano fuori in occasione di matrimoni, battesimi, pizzate del liceo; tutte occasioni in cui ci si chiede “Perché sono qui?” circa 15 minuti dopo essere arrivati). Ex ragazzi di breve durata. Ex frequentatori. Ex dallo status mai chiaramente definito. E visto che non ci si può blindare in casa, spesso non resta altra scelta se non quella di continuare a vederli facendo buon viso a cattivo gioco. Un paio di volte all’anno, se si ha avuto l’accortezza di “aprire quella porta” con lontani cugini di conoscenti che si incontrano solo negli anni bisestili. Tutti i week end che Dio manda in terra se si ha avuto la splendida idea di iniziare a uscire con il migliore amico della propria sorella. Trovandosi poi costrette a commentare le sue successive imprese amorose.

A questo proposito, una preghiera. “Siamo rimasti amici” non è una frase da prendere alla lettera: spesso sottointende un più prosaico “Spero che muoia fra atroci sofferenze. Ma, visto che devo mantenere rapporti civili, mi sforzo di condurre garbate conversazioni sulla scomparsa delle mezze stagioni quando me lo trovo davanti”. Di conseguenza, si prega l’ex di evitare di chiedere insistentemente suggerimenti su dove portare a cena le nuove fiamme. O di intavolare una discussione per sapere “Com’è che ti ho conquistata? Mi serve un consiglio…”. In caso, è lecito rispondere. “Ero ubriaca. Ma cose sai, ora ho smesso di bere”.

Condividi questo articolo!

[wpca_cookie_allow_code level="4"]
[/wpca_cookie_allow_code]
di on 1 aprile 2014. Filed under Diario di una single. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Un commento a Capitolo ex

  1. salvatore Rispondi

    2 novembre 2014 at 12:36

    Dura l’ex sed l’ex,lo dice anche la frase in greco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *